“I giovani e la crisi del Covid-19” su Sardegna Reporter

“I giovani e la crisi del Covid-19. Prove di ascolto diretto”

Un confronto sul tema della pandemia e sulle tracce che essa può sedimentare sulla popolazione giovanile.

 

“I giovani e la crisi del Covid-19. Prove di ascolto diretto”

“I giovani e la crisi del Covid-19. Prove di ascolto diretto” è il titolo del webinar che sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Matex TV (click qui), venerdì 6 novembre alle ore 11:00. Un confronto sul tema della pandemia e sulle tracce che essa può sedimentare sulla popolazione giovanile.

Il programma

Si parte dall’inchiesta di Mauro Tuzzolino appena pubblicata da Arkadia editore che, durante il lockdown della scorsa primavera, ha ascoltato centinaia di giovani: aspetti e impatti emotivi, la didattica a distanza, la fiducia nelle nostre istituzioni, desiderio di cambiamento costituiscono alcuni degli ambiti di approfondimento di questi “lavori in corso” che hanno l’obiettivo di tendere l’orecchio verso l’universo giovanile in un momento così inedito e straordinario come l’attuale. Modera il confronto la sociologa Ester Cois. Oltre all’autore dell’inchiesta, intervengono Maria Pia Pizzolante e Francesca Tuveri. Al sociologo Aldo Bonomi il compito di concludere. L’evento fa parte della rassegna “Pensiero e azione politica tra attualità e storia” a cura della Scuola di Cultura Politica Francesco Cocco. Prossimamente sul canale 272 del Digitale Terrestre e su www.matex.tv.

 

Il link alla segnalazione su Sardegna Reporter: https://bit.ly/2Uh9h9u


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità

17 Novembre 2020
17 Novembre 2020
2 Novembre 2020


Newsletter




Scarica il nostro Catalogo