Le stagioni delle illusioni

Mauro Caneschi descrive un trentennio colmo di suggestioni, speranze, ma anche illusioni e disastri di varia natura, il tutto condito da una umanità strabordante che sa cogliere i momenti ironici e quelli drammatici.

I Disconnessi

Tra iniziative ecologiste, campagne contro il delivery, cooperative agricole e happening in periferia si sviluppa la rete dei Disconnessi che presto subirà la dura repressione esercitata dal potere. Dentro la sfida lanciata si sviluppano le esperienze di Ian e Matteo, le nuove sfide, storie d’amore, paure e incertezze.

In equilibrio sulla linea azzurra

Damiano si sta preparando per la maratona di New York, indossa i vestiti larghi e rattoppati del fratello, che un tempo si vergognava di portare ma ora non più. Tuttavia, il dolore di quei ricordi è ancora forte. La maratona si trasforma dunque in un’occasione per rivivere le tappe della sua esistenza.

Il poeta scomodo

Marziale racconta, in prima persona, un sogno che è stato Roma, la più grande potenza di tutti i tempi, descrivendone i vertici e i bassifondi, con una incredibile maestria e vigore.

Non ti dirò mai addio

Un romanzo dallo spirito cinematografico e ricco di azione, in cui si muovono personaggi di vario genere, impegnati a comporre una storia ben calibrata e dal ritmo serrato.

Voci & Parole


Le stagioni delle illusioni

Un estratto del romanzo di Mauro Caneschi

I Disconnessi

Un estratto del romanzo di Davide Ficarra

Galleria



Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità

13 Novembre 2025
15 Ottobre 2025


Newsletter




Scarica il nostro Catalogo