“Come una barca sul cemento” su Zona di disagio

Il lupo perde il pelo ma non il vizio

Il nuovo libro di Roberto Saporito Come una barca sul cemento ci porta nel mondo disilluso e vagamente cinico di un professore. Letteralmente cacciato dall’ Università nella quale insegnava per una storiaccia (incubo di ogni genitore) si ricicla come meglio può. Accetta un lavoro come guardiano e nel frattempo decide di re-incontrare i suoi vecchi amori. Lo aiutano i social, così di moda oggi.
Ma proprio perché è un lupo, non ce la fa ad avere una vita normale, no. I guai? Li attrae come una calamita; le donne sbagliate? Eccole! Nella sua nuova esistenza che in teoria dovrebbe essere semplice e lineare si insinuano le vicende dei suoi amici, nemici e conoscenti riempiendo pagine di aneddoti e tragedie. Mi stupisce sempre la capacità di questo scrittore di portare i lettori nel suo immaginario letterario e di spiazzarli lasciandoli liberi di scegliere un futuro, o un percorso, per i suoi personaggi senza fissare né regole né limiti.

Lori Serra


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità

23 Ottobre 2020
6 Ottobre 2020


Newsletter




Scarica il nostro Catalogo