“La mia vita in rossoblù” su L’Unione Sarda

da: L'Unione Sarda
L’Unione Sarda
7 dicembre 2016

Domani la bandiera rossoblù presenta la sua biografia scritta con Gaggini e Sanna. Conti, vi racconto la mia storia

L’appuntamento è di quelli che un tifoso cagliaritano ha segnato da tempo in rosso sul suo calendario. Domani, ore 18, nella sala Castello dell’Hotel Regina Margherita a Cagliari: Daniele Conti, il Capitano per sempre, presenta la sua biografia ufficiale, “Daniele Conti, la mia vita in rossoblù”, scritta dallo stesso giocatore einsieme ai giornalisti Fabiano Gaggini e Vittorio Sanna, che per anni hanno raccontato le gesta dell’ex numero 5 su L’Unione Sarda, Videolina e Radiolina.

L’Evento.

Ore 18, il Regina Margherita apre le porte a tutti coloro che vorranno essere pressenti all’evento. Il libro, edito da “Arkadia Editore”, sarà in vendita al prezzo di 16 euro da venerdì in tutte le librerie. Ma già nell’anteprima di domani la biografia del capitano rossoblù potrà essere acquistata, arricchendo il libro con l’autografo dello stesso Conti. La presentazione verrà anticipata da un film-documentario di 15 minuti circa in cui verranno ripercorsi i sedici anni della carriera cagliaritana di uno dei giocatori più amati di sempre della tifoseria rossoblù. Oltre alla Sala Castello, verrà messa a disposizione anche la sala Terrazza con un maxischermo con la diretta per chi non troverà spazio nella sede principale.

UNA PREFAZIONE SPECIALE. A coordinare l’incontro la giornalista di Sky Sport Veronica Baldaccini e, sul palco, insieme a Conti, Gaggini e Sanna, sarà presente anche l’autore della prefazione del libro, papà Bruno, campione del mondo con la Nazionale in Spagna nel 1982 e campione d’Italia con la Roma nel 1983. Una prefazione che sottolinea l’importanza della famiglia come uno dei valori principali che ha guidato la vita del capitano del Cagliari.

GLI AMICI DI SEMPRE. Alla serata di domani, in prima fila, non potevano mancare gli amici di sempre di Daniele Conti: Alessandro Agostini, Diego Lopez, Francesco Pisano e Andrea Cossu. Un rapporto nato nello spogliatoio e portato avanti nella vita, anche quando le strade professionali si sono divise. Tra i presenti, anche l’attuale capitano del Cagliari, Daniele Dessena, altri giocatori che oggi vestono la maglia rossoblù , molto probabilmente, il presidente del club Tommaso Giulini.

OLTRE I NUMERI. Un capitano per sempre, Conti, che ha scritto pagine importanti del Cagliari. I suoi numeri sono da record: 434 partite di campionato e 464 in totale con la maglia rossoblù, come lui nessuno mai. Ma nella sua biografia Conti va oltre i numeri. Dagli esordi all’ombra di papà Bruno allo sbarco in Sardegna dove ha dovuto combattere con l’etichetta di “raccomandato”. Una marcia ricca di ostacoli, che però hanno contribuito a costruire un uomo e un giocatore oggi considerato una delle ultime bandiere del calcio italiano.

PASSO DOPO PASSO. In questa avventura letteraria, Conti si racconta in prima persona, ma ha anche chiesto l’aiuto di Fabiano Gaggini e Vittorio Sanna. I due giornalisti hanno seguito passo dopo passo la carriera cagliaritana del capitano rossoblù. Raccontando sulla carta stampata, alla radio e alla tv le sue gesta, i momenti difficili e quelli indimenticabili. Una stima professionale reciproca che ha portato a questa collaborazione.

UNA VITA DA CONTI. Ventitré capitoli per raccontare il capitano, tra sport e vita privata, aneddoti e rivelazioni. Una storia che coinvolge i tanti compagni e i sedici allenatori con cui ha lavorato. Ma ancora il legame con i tifosi e quella Sardegna che doveva essere una terra di passaggio e che ora è la sua terra. E a corredare il racconto una galleria fotografica, con momenti della carriera e della vita familiare.

(Alberto Masu)


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità

20 Febbraio 2019
20 Febbraio 2019


Newsletter




Scarica il nostro Catalogo