Il caso letterario dell’anno

"Il caso letterario dell'anno" di Marco Visinoni inaugura la nuova collana di narrativa "Senza rotta"

“Il caso letterario dell’anno” è una commedia brillante che gioca con l’immaginario pop e i miti del nostro tempo per raccontarci una visione ironica e amara del nostro presente.
Leifur, trent’anni, nato in Islanda ma bolognese d’adozione è un ex scrittore promettente, oramai incapace di portare a termine alcun romanzo. Conduce una vita scapestrata da eterno studente e si mantiene vendendo idee per potenziali capolavori ad altri scrittori. Un giorno la visita del suo io futuro,  che consegna al giovane se stesso i numeri vincenti per tutte le lotterie degli anni a venire. Un unico e dichiarato obiettivo: vivere da mantenuto nel futuro. Aiutato da un nano in pelliccia e da una misteriosa femme fatale, il giovane Leifur inizia così la sua nuova vita di improbabile scommettitore, in un percorso che lo condurrà dai bar del centro al carcere di Bologna, dall’Italia alla natìa Islanda, tra genitori mai incontrati e impossibili formule per viaggiare nel tempo.


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità

16 Ottobre 2019
18 Settembre 2019
11 Settembre 2019


Newsletter




Scarica il nostro Catalogo