L’imbroglio nel lenzuolo

«Spesso mi chiedono che cosa spinge un produttore ad investire in un progetto cinematografico. Nel mio caso, il tutto è avvenuto in modo casuale. Un giorno qualcuno ti regala un libro e tu, come per magia, pagina dopo pagina, ti innamori all’istante di quella storia e dei suoi protagonisti. Ti innamori di un’idea che stava lì da sempre e che qualcuno ha saputo raccontare con passione.

  • COLLANA: NOVECENTO 2
  • GENERE: CINEMA
  • AUTORE: MARIA GRAZIA CUCINOTTA
  • ISBN : 978 88 96412 206
  • PREZZO: 24,00 €

Ti innamori di un sogno così straordinario ed originale da volerlo poi condividere con tutti gli altri. Questo film ha subito un percorso bizzarro, è nato con l’intenzione di raccontare l’arrivo del cinema muto in un’Italia appena unita dove si percepivano ancora molto forti i contrasti fra Nord e Sud. Il cinema che fin dagli albori ha unito persone di diverso ceto sociale, di diversa età e di diversa provenienza, diventa il filo invisibile attraverso il quale si narrano la vita e i sogni dei tre protagonisti dell’Imbroglio nel lenzuolo. Il cinema come luogo ideale in cui le illusioni prendono vita sostituendosi alla realtà, creando una sorta di “Second Life” indifferente ai turbamenti e ai turbamenti che può apportare nella vita delle persone (…)». [Maria Grazia Cucinotta]. Dal film nasce il libro L’imbroglio nel lenzuolo. Le pagine di questo lavoro rappresentano un diaframma, un ulteriore filtro, come in un gioco di specchi o in un’opera pirandelliana. L’obiettivo di Romolo Eucalitto coglie gli inediti: le emozioni, i sentimenti, le passioni espresse da attori e regista durante le riprese. Il diario di un’esperienza meravigliosa e coinvolgente trova nella raccolta fotografica la sua espressione. La vita, il film e l’immagine in un gioco infinito tra realtà e finzione.


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità

20 Febbraio 2019
20 Febbraio 2019


Newsletter




Scarica il nostro Catalogo