Monologhi impossibili. Le esclusive rivelazioni di 35 mitiche lunàdigas

Trentacinque donne, la loro femminilità e il dilemma tra essere madri o non madri. Trentacinque monologhi, in un a tu per tu dissacrante con il lettore

COLLANA: ECLYPSE 95
GENERE: NARRATIVA
AUTORE: Carlo A. Borghi

ISBN : 978 88 68511838
PREZZO: 15,00 

Trentacinque storie di donne mitiche ed esemplari, un eccentrico libro di storia al femminile intorno all’intimo dilemma tra maternità e non maternità. Entrano in scena una dopo l’altra, senza seguire l’ordine cronologico delle loro biografie. DianArtemide, Cristina di Svezia, Ava Gardner, Lady Jane Austen, Lupa Capitolina, Greta Garbo, Lilith e tutte le altre, sono state evocate per raccontarsi come non madri, anzi come Lunàdigas, le donne senza figli dell’omonimo film di Marilisa Piga e Nicoletta Nesler (2016), che hanno scelto la lingua sarda per riferirsi a una condizione che in italiano contiene troppe negazioni. A sorpresa, nel folto gruppo di “narratrici”, appare anche un “narratore” d’eccezione, Pier Paolo Pasolini, che parla per sé e la sua Maria “Medea” Callas. Artiste, regine, rivoluzionarie, personaggi del mondo classico e della storia universale si trovano per la prima volta riunite per dialogare direttamente con il lettore, informate perfettamente sulla realtà quotidiana dei nostri tempi. Sono potenti ed eccentriche casse di risonanza accomunate dall’essere Lunàdigas, capaci di produrre un effetto Larsen duraturo. 


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità

28 novembre 2018
28 novembre 2018


Newsletter




Scarica il nostro Catalogo