Nyx. Racconti della notte

Quindici racconti d'autore, quindici interpretazioni della notte, intesa come momento magico. Acclamati autori come Michela Murgia (Premio Campiello 2010), Marcello Fois, Sandrone Dazieri, Errico Buonanno ed altri ancora, accanto ad esordienti. Un antologia di inediti da gustare e leggere tutta d'un fiato.

  • COLLANA: MICROTECA 1
  • GENERE: NARRATIVA
  • AUTORE: AA.VV.
  • ISBN : 978 88 96412 251
  • PREZZO: 15,00 €

Nyx è un’antologia che nasce dall’idea di raccontare la notte nella forma del racconto breve. Ogni autore coinvolto in questa raccolta ha potuto raccontare la sua notte senza limiti di genere. Notte che, in alcuni casi, diventa tema centrale e in altri momento, attimo, sogno, destino privato o istante di storia. Con una tematica aperta alle più diverse declinazioni, gli autori hanno composto storie che vanno dal racconto fantastico al thriller vecchia maniera, passando per digressioni fantascientifiche ed il racconto distopico, arrivando infine a splendidi momenti di prosa dalla forte carica poetica. La notte quindi, punto focale di questa antologia dove si parla del momento in cui indossiamo le nostre maschere o, forse, ce le leviamo. Le parole ospitate sono di: Michela Murgia, recentemente premiata con il Premio Campiello, Anilda Ibrahimi, raffinata scrittirice albanese, Sandrone Dazieri, giallista che ci regala un racconto ai confini della realtà ma non troppo, Marcello Fois, che torna al thriller tradizionale, Errico Buonanno, autore di un racconto tra l’erudizione e la fantascienza, Alessandro De Roma, raffinato prosatore che ci riporta alla fine delle cose, Gianluca Floris, con un racconto urbano anni ’80 abitato dal fantasma dei ricordi e Francesco Abate, con la sua ironia amara proiettata in un futuro non impossibile.


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità

26 Gennaio 2023
26 Gennaio 2023


Newsletter




Scarica il nostro Catalogo