Autismo. Il libro di un insegnante

da: L'Unione Sarda
L’Unione Sarda
1 ottobre 2011

“Un mondo a parte”, un libro scritto da Bruno Furcas, insegnante alle Medie “”Rosas” di Bellavista, sarà presentato venerdì alle 16.30 nell’auditorium della scuola in via Is Pardinas. Il testo, pubblicato da Arkadia editore, racconta l’esperienza vissuta con un alunno affetto da una delle forme più gravi di autismo. Il progetto d’inserimento, che aveva ottenuto eccellenti risultati, era stato al centro di un convegno specialistico e la classe era stata premiata dal presidente della Repubblica.
All’appuntamento del 7 ottobre interverranno Marco Granata (dell’associazione “Peter Pan”) e il dirigente scolastico della “Rosas” Paolo Rossetti. Sono previsti letture di alcuni stralci del libro da parte dell’attore teatrale Daniele Meloni e l’accompagnamento da parte della Scuola civica di musica di Capoterra.

(g. mdn.)

 


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità

15 Maggio 2019
17 Aprile 2019


Newsletter




Scarica il nostro Catalogo