Bruciati vivi

Un noir atipico in cui la protagonista, l’insegnante Luisa, racconta tutto il suo malessere, l’angoscia, la solitudine, e la noia di un lavoro monotono, senza alcuna gratificazione, che lei ha smesso di amare. Per ritrovare di nuovo la gioia di vivere, la professoressa sarà pronta ad eliminare qualunque ostacolo si frapponga sul suo cammino verso la felicità.

COLLANA: Eclypse
GENERE: NARRATIVA
AUTORE: Daniela Stallo
ISBN: 9788868512996
PREZZO: 15,00
DATA DI USCITA: 28 gennaio 2021

Luisa è un’insegnante pendolare. Il suo diario, che copre dieci mesi, da settembre a luglio, è la cronaca giornaliera dell’anno scolastico e della sua vita privata. La professoressa racconta il suo lavoro ripetitivo, che non la gratifica, per giunta malpagato. Spesso si ammala o finge di farlo per poter restare a casa. Con il marito Thomas i rapporti non sono proprio idilliaci e la lontananza del figlio Lorenzo, che lavora all’estero, di certo non l’aiuta. Di pari passo crescono il malcontento, la diffidenza verso il prossimo, la solitudine, la monotonia e la noia. Sempre più stanca e disinnamorata di un mestiere che non l’appaga, Luisa si convince che, per anelare a un’esistenza migliore, l’unica cosa da fare è eliminare le persone che gliela rendono difficile. Proiettata in una rincorsa ossessiva ed egoistica verso la felicità, la protagonista con ogni sua azione toccherà il fondo che sfocerà in un drammatico epilogo.


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità

26 Gennaio 2023
26 Gennaio 2023


Newsletter




Scarica il nostro Catalogo