Giorgio Oppi. Una vita al centro

Un omaggio doveroso per una figura che ha incarnato il senso più alto del politico al servizio della società, dei più deboli e degli umili.

COLLANA: Fuori collana
GENERE: SAGGISTICA

AUTORI: Umberto Oppus
DATA DI USCITA: 30 luglio
Isbn: 978 88 68515287
Prezzo: 20,00

 

 

 

Giorgio Oppi è stato, nel panorama politico e sociale sardo, un autentico “cavallo di razza” che ha attraversato le ultime decadi della storia istituzionale isolana. Uomo di grandissimo carisma, generoso fino all’estremo, ha sempre avuto a cuore, nella sua azione nei ranghi delle varie istituzioni che ha rappresentato, il bene supremo dei sardi, a prescindere dal loro colore politico. Figlio della cultura democratica cristiana, originario del Sulcis Iglesiente, con profonde radici nella società locale, Giorgio Oppi ha speso fino all’ultimo giorno della sua esistenza terrena ogni più piccola fibra della sua forza vitale fisica e intellettuale per costruire ponti e per creare i presupposti per un miglioramento sostanziale della condizione dei suoi conterranei. A due anni dalla sua scomparsa, in virtù del lascito morale e politico da lui donato a tutti quanti, è doveroso ricordarne le azioni ma anche il tratto umano. Umberto Oppus, che ha avuto l’onore di conoscerlo in modo approfondito, ha raccolto una serie di testimonianze di altissimo livello, che collezionano vicende, emozioni, avventure legislative o meno che hanno coinvolto Giorgio Oppi in più di cinquant’anni di operosità al servizio dei sardi. Un omaggio doveroso per una figura che ha incarnato il senso più alto del politico al servizio della società, dei più deboli e degli umili.


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità



Newsletter




Scarica il nostro Catalogo