Il bel viaggio

Una raccolta di racconti, nati da fatti di cronaca, dalle esperienze di vita e dalle persone incontrate dall’autore lungo il cammino, attraverso i quali il lettore compie dei viaggi nei luoghi della memoria e della quotidianità, alla scoperta di chi siamo stati un tempo e di chi siamo oggi.

COLLANA: Eclypse
GENERE: NARRATIVA
AUTORE: Franco Mannoni
ISBN: 9788868513030
PREZZO: 15,00
DATA DI USCITA: 25 marzo 2021

Ispirata a fatti, vicende e luoghi differenti, la raccolta di racconti Il bel viaggio è una scorribanda nel mondo dell’autore, nella memoria, nella quotidianità con riferimenti al passato e al presente, che pongono al lettore e all’autore una serie di interrogativi e approfondimenti esistenziali. I racconti della raccolta, sul solco del ricordo e della rievocazione, generati da un fatto di cronaca o dalla suggestione emotiva, divengono così dei contenitori di molteplici aspetti e significati, che attingono all’esperienza personale e al contatto con fatti, luoghi e persone che hanno intersecato l’esistenza dell’autore che, volutamente, conduce una narrazione asciutta, priva di fronzoli, che si concentra su quel che siamo stati e su quel che siamo oggi. Da buon affabulatore, Mannoni ci consegna un’antologia ricca di spunti, senza alcuna pretesa moralistica, ma con l’unico obiettivo di raccontare.


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità

11 Maggio 2021
5 Maggio 2021


Newsletter




Scarica il nostro Catalogo