Lovecraft Zero

Una nuova, moderna traduzione dei racconti più significativi del "Solitario di Providence" a cura dello scrittore Massimo Spiga. In appendice alcuni racconti di precursori ed epigoni e un vasto carteggio di testimonianze e lettere inedite. Disponibile anche in ebook

  • COLLANA: MICROTECA 3
  • GENERE: NARRATIVA
  • AUTORE: HOWARD PHILLIPS LOVECRAFT
  • ISBN : 978 88 68510 336
  • PREZZO: 15,00 € (eBook 5,99 €)

Lovecraft Zero propone, in una nuova e più ariosa traduzione, i migliori racconti del “Solitario di Providence”, il grande Howard Phillips Lovecraft. Eliminando la pomposità delle precedenti edizioni, lungi dall’essere una “violazione” degli scritti dell’autore, l’antologia rappresenta un vero atto d’amore nei confronti di un genio della letteratura, un mattone nella ideale cattedrale gotica costituita dalla sua eredità. Il volume, infatti, oltre a raccogliere opere di Lovecraft – Dagon, Nyarlathotep, Dall’oblio, Il tempio, Città senza nome, Il richiamo di Cthulhu e altri ancora –, nella seconda sezione amplia lo scenario presentando alcuni racconti di coloro che, a buon titolo, sono stati considerati suoi epigoni e precursori: Robert W. Chambers, Frank Belknap Long, Clark Ashton Smith, Robert Bloch. Chiudono il volume una serie di lettere e testimonianze che illustrano la vita e le azioni del nostro, tradotte per la prima volta in italiano.

 


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità

12 Giugno 2024
5 Giugno 2024
23 Maggio 2024


Newsletter




Scarica il nostro Catalogo