Maria Grazia Cucinotta strega i Bastioni

da: Alguer.it
Alguer.it
5 agosto 2010

 

ALGHERO – Bella più che mai, Maria Grazia Cucinotta ha stregato il pubblico algherese, nella serata di mercoledì, che non ha voluto mancare all’incontro con l’attrice, in occasione della presentazione del libro “L’imbroglio nel lenzuolo”, nato dall’omonimo film recentemente presentato al Taormina Film Fest. Location esclusiva per la Cucinotta, il salotto del Cafè Latino, sui Bastioni della cittadina catalana, fronte porto.

Diretto da Alfonso Arau e prodotto ed interpretato da Maria Grazia Cucinotta appunto, “L’imbroglio nel lenzuolo” è ambientato nell’Italia del 1905, quando le proiezioni cinematografiche poterono finalmente contare su un’industria efficiente, su apparecchi più perfezionati, su un repertorio di film ampio e variato, prendendosi la loro rivincita sullo spettacolo d’arte varia, al punto da occupare tutto lo spazio del programma e a provocare la trasformazione di molti locali di varietà in veri e propri cinematografi.

L’attrice, ormai conosciuta in tutto il mondo per la sua partecipazione, accanto a Massimo Troisi, al film italiano “Il Postino” e per essere comparsa nel film di James Bond “Agente 007 – Il mondo non basta”, non ha deluso le aspettative, ripercorrendo in modo semplice e reale la sua carriera. Poco spazio al libro e al film, un breve accenno alla trama, e al fatto che il libro parli del sud Italia, della Sicilia che scopre il cinema e delle emozioni che questo suscitò e del potere che ancora suscita a distanza di 100 anni dalla sua invenzione. «Il libro da la possibilità di cogliere cosa c’è dietro la cinepresa e scoprire cosa c’è dietro il film».

Poi spazio alle domande del pubblico, davvero molto numeroso, attento e appassionato: Maria Grazia Cucinotta ha raccontato come il lavoro di produttrice-attrice sia stato massacrante, ma anche la grande soddisfazione, «perché essendo una ragazza del sud è stato facile interpretare questa parte». Dopo l’intervista-chiacchierata si è trattenuta svariati minuti per autografare i libri, scattare foto col pubblico, ricevere complimenti e dare la benedizione ai bambini.


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità

28 Novembre 2018
28 Novembre 2018


Newsletter




Scarica il nostro Catalogo