No crisi! Consigli e rimedi per risparmiare e vivere meglio

Un manuale di facile lettura che rivoluziona la vita domestica: come acquistare, spendere meglio e risparmiare. Dalla cucina al riciclo, dal fai da te agli elettrodemestici: consigli pratici e divertenti. Disponibile in ebook (leggi tutto).

  • COLLANA: EVENTI 6
  • GENERE: SAGGI
  • AUTORE: ALESSANDRA ADDARI
  • ISBN : 978 88 96412 817
  • PREZZO: 10 € (eBook 4,49 €)

L’attuale grave crisi economica ci ha insegnato una cosa: per decenni siamo stati vittime di un consumismo sfrenato. Abbiamo acquistato e buttato via quintali di cibo, vestiti, materiali. Poi un giorno ci siamo svegliati e, guardandoci attorno, abbiamo scoperto che le nostre case erano piene di oggetti spesso inutili. Siamo divenuti pigri e incapaci di dare il giusto valore alle cose e al bene più prezioso di cui disponiamo: il tempo. Utilizziamo la macchina in modo ossessivo e poi ci lamentiamo del sovrappeso, iscrivendoci di conseguenza in palestra. Se un elettrodomestico si rompe ne facciamo un dramma. Carichiamo sul carrello della spesa mediamente il 35% in più del nostro reale fabbisogno. E così, senza quasi rendercene conto, sprechiamo soldi e ore preziose. In poche parole siamo dei consumatori incoscienti. Da qui l’idea di un pratico manuale che fornisce piccoli e grandi suggerimenti indispensabili per razionalizzare le risorse, risparmiare tempo e denaro, con un occhio anche alla qualità. La lettura ci aiuterà a fare le scelte opportune, senza essere guidati solo dalle mode effimere; ci fornirà gli strumenti per riappropriarci delle nostre capacità manuali; ci guiderà in un percorso che ci renderà finalmente protagonisti della nostra vita. Seguendo i consigli dell’autrice il bilancio familiare tornerà sotto controllo. La spesa per il cibo sarà più razionale e di qualità. Impareremo a gestire meglio l’utilizzo degli elettrodomestici. Guadagneremo vantaggi dal riciclo e dal fai da te. No crisi! rivoluzionerà l’approccio individuale all’economia domestica, insegnandoci tanti piccoli trucchi per gestire meglio le proprie risorse finanziarie.

 


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità

20 Febbraio 2019
20 Febbraio 2019


Newsletter




Scarica il nostro Catalogo