Una congiura in Cagliari. Racconto storico del secolo XVII

L’edizione filologico-critica del romanzo ottocentesco del letterato cagliaritano. Un romanzo storico che ha tutte le componenti del moderno thriller d’azione

COLLANA: Centro di Studi Filologici Sardi
GENERE: NARRATIVA
AUTORE: Carlo Brundo (A cura di Joël Vaucher-de-la-Croix)
ISBN : 978 88 68512118

PREZZO: 25,00 

In questo romanzo (Cagliari, Timon, 1876) si ricostruiscono le intricate vicende dei più gravi attentati politici che la storia di Sardegna ricordi: l’uccisione, nell’estate del 1668, dell’esponente più autorevole della nobiltà sarda Augustín de Castelví y Lanza e del viceré dell’Isola Manuel de los Cobos y Luna, IV marchese di Camarassa. Su questo doppio omicidio si incardina la trama di un romanzo storico che ha tutte le componenti del moderno thriller d’azione, nel contesto di crisi morale, istituzionale e politica che caratterizza l’ultima fase del governo spagnolo della Sardegna. Una congiura in Cagliari è l’esempio evidente del valore letterario del romanzo storico sardo nel secondo Ottocento: una narrazione che si ispira ai grandi modelli italiani ed europei e ne assimila con coscienza la lezione e che dimostra la maturità e l’arte di uno scrittore di talento.


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Newsletter




Scarica il nostro Catalogo