Vita da senatori

Ironico, divertente, curioso. Uno spaccato della giornata tipo dei nostri governanti. Chi sono e cosa fanno. Vita da senatori apre uno spiraglio su un mondo ai più sconosciuto.

  • COLLANA: EVENTI 4
  • GENERE: SAGGI
  • AUTORE: MARIANO DELOGU
  • ISBN : 978 88 96412 169
  • PREZZO: 12 €

La vita del Senato è come quella di ogni comunità eterogenea e variegata e si compone di taluni aspetti che si prestano a valutazioni ironiche, più o meno facili, più o meno azzeccate. Ecco perché, nelle pagine che il senatore Delogu ha dedicato all’augusta assemblea, sono riportati alcuni fatti o situazioni che possono servire ad illustrare, in modo °”eggero”, quello che è l’ambiente verace del consesso principe della nostra Repubblica: il Senato. Brevi flash, utili a far sorridere, oppure a farci porre delle doverose domande. Pennellate estemporanee comunque capaci di avvicinare i lettori ad un mondo che sentono per lo più lontano dalle loro quotidiane esigenze. Ovviamente, la verità è che anche i senatori, come tutti i comuni mortali, non sono altro che uomini e donne con i loro travagli, momenti di felicità o tristezza, debolezze e virtù. Ecco perché in questo libro si apre la via dell’umanizzazione dei tanti personaggi che affollano i banchi del Senato. A volte facendoceli apparire anche simpatici.


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità

20 Febbraio 2019
20 Febbraio 2019


Newsletter




Scarica il nostro Catalogo