Filo linea colore

Passione, arte, quotidiano. Un universo al femminile, un omaggio a tre figure di grande livello. Tre artiste si raccontano e si confrontano per la prima volta.

  • COLLANA: EVENTI 8
  • GENERE: SAGGI
  • AUTORE: MARINA ANGELA SANNA
  • ISBN : 978 88 96412 923
  • PREZZO: 12 €

Maria Lai, Mirella Mibelli e Rosanna Rossi sono le protagoniste di un ritratto corale biografico. L’infanzia, l’adolescenza, gli studi, la vita familiare e l’attività artistica sono gli elementi che caratterizzano una narrazione ricca di riflessioni e intime emozioni. Così, se la continua ricerca creativa contraddistingue il percorso di Maria Lai, per Mirella Mibelli la vera forza che l’accompagna consiste nel rinnovarsi continuo dell’esistenza; al contrario, la quiete del suo studio è la cornice dove Rosanna Rossi rinnova ogni giorno una sfida di creatività con la propria mente e le proprie mani. Tre ritratti vividi e sinceri, che colgono gli aspetti anche più intimi di ognuna delle protagoniste. Maria Lai (Ulassai, 1919-Cardedu, 2013), fin da bambina rivela uno spiccato talento per il disegno. Frequenta il Liceo Artistico a Roma e l’Accademia di Belle Arti a Venezia. Negli anni ’50 inizia la sua personale ricerca artistica con l’uso di nuovi e originali linguaggi espressivi; dagli anni ’80 effettua importanti interventi culturali sul paesaggio (vedasi l’opera effimera Legarsi alla montagna). Mirella Mibelli (Olbia, 1937), studia e si diploma a Roma presso l’Istituto d’Arte Zileri. Dal 1968 al 1996 insegna al Liceo Artistico di Cagliari, città dove attualmente vive. Il suo cammino nell’ambito dell’arte si apre progressivamente dal figurativo all’astrattismo abbracciando molteplici tecniche di lavoro. Rosanna Rossi (Cagliari, 1937), studia arte a Firenze e Roma. Prosegue e approfondisce i suoi studi sviluppando un peculiare percorso di creatività artistica e impegno culturale. Vive e lavora a Cagliari.


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità

20 Febbraio 2019
20 Febbraio 2019


Newsletter




Scarica il nostro Catalogo