Gli altri sono più felici

Un'estate ospite dai parenti in Costa Brava, cambierà completamente la vita dell'adolescente Àurea. Dal 6 agosto in libreria il romanzo di Laura Freixas

COLLANA: Xaimaca Jarama 5
GENERE: NARRATIVA
AUTORE: Laura Freixas
ISBN : 978 88 68512 439415
PREZZO: 14,00
Traduzione a cura di Francesca Mantura e Alessandro Gianetti

Áurea è una ragazza di 14 anni che vive a Madrid, ma le sue origini sono in un paese de La Mancia, la desolata e ventosa terra di Cervantes. Un’estate, sua madre la convince a trascorrere qualche giorno in casa di conoscenti catalani, sulla Costa Brava. Il contrasto fra il patetico provincialismo di sua madre, sempre attenta a cosa si potrebbe pensare di lei in paese, e la vita apparentemente scanzonata, aperta e colta dei “cugini ricchi”, farà germinare un malessere che porterà la protagonista a cambiare il corso della sua vita.
A molti anni di distanza, Áurea cercherà di rispondere alle tante domande che riguardano quell’estate ricca di scoperte e avvenimenti, conversando con una testimone nascosta di quei giorni, una ragazza inglese che aveva trascorso solo poche ore in casa dei “cugini ricchi”, sufficienti a capire che anche loro coltivavano la posa e l’ipocrisia, nascoste con più garbo. Il dialogo tra le due coetanee dà forma a un romanzo magistralmente condotto da un’autrice che conosce bene sia Barcellona che Madrid.
Gli altri sono più felici ritrae un paese complesso, unito ma diverso, in cui i pregiudizi ostacolano l’amicizia e la comprensione dell’altro. Laura Freixas ha scritto un bellissimo affresco famigliare sulle relazioni tra la Catalogna e le altre regioni di Spagna. 


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità



Newsletter




Scarica il nostro Catalogo