I segreti del Vaticano. La Santa Sede e il nazismo

Una straordinaria indagine storica che rischiara di nuova luce i rapporti che intercorsero tra Vaticano e III Reich. Un testo fondamentale per comprendere al meglio un'epoca tragica.

  • COLLANA: HISTORICA 3
  • GENERE: SAGGI
  • AUTORE: PIERLUIGI TOMBETTI
  • ISBN : 978 88 68510 732
  • PREZZO: 17,00 €

Cosa accomuna la Chiesa e il nazismo? Cosa accadde realmente in Croazia, luogo in cui decine di religiosi contribuirono all’Olocausto di 750.000 Serbi? Cosa si sa sugli orrori del “Canadian Genocide” e delle “Magdalene Laundries”? Quali furono le vere ragioni del silenzio di Pio XII sullo sterminio degli ebrei? Perché il Vaticano firmò il Concordato con il III Reich? Perché si adoperò per far fuggire migliaia di criminali SS? Dov’è finito veramente l’oro dei nazisti? Quale fu il ruolo di mediatore di Pio XII nel complotto per uccidere Hitler e in cosa consistette il progetto segreto di Hitler di rapire Pio XII? Da uno dei massimi studiosi dell’ideologia nazionalsocialista un saggio basato su documenti, fonti accurate e sugli archivi messi a disposizione dalla Santa Sede. Una visione inedita sull’operato del Vaticano e del suo antisemitismo storico, proclamato nei primi decenni del XX secolo anche dal suo organo principale, “Civiltà Cattolica”. Un testo coraggioso e obiettivo, un libro che aiuta a conoscere quello che è veramente accaduto. Una verità peggiore di qualunque fantasia per la prima volta rivelata in tutta la sua drammaticità, dove i punti di contatto tra Chiesa Cattolica e ideologia nazista appaiono più numerosi delle differenze.


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità

28 Novembre 2018
28 Novembre 2018


Newsletter




Scarica il nostro Catalogo