La bambina impazzita

Una silloge poetica, un percorso attraverso le diverse fasi della vita, l'infanzia, l'adolescenza, la maturità, la vecchiaia e la morte.

La bambina impazzita è una silloge poetica ma anche un percorso attraverso le diverse fasi della vita: l’infanzia, l’adolescenza, l’età adulta, la vecchiaia e la morte. Tra i temi narrati, l’amore, la passione, la gelosia, il senso di inadeguatezza, la caducità, il rapporto con la poesia, con il succedersi di quadretti di vita quotidiana e riflessioni più alte. Particolare attenzione è dedicata alla virtualità, ai rapporti nati in chat e a come la tecnologia può influenzare sentimenti e relazioni. Si affacciano a tratti temi sociali come il lavoro e la povertà. Lo stile è tendenzialmente prosastico, ma non mancano momenti lirici, così come si alternano verso libero e metrica rigorosa. Il linguaggio è semplice, condito con ironia a volte feroce e con affondi spietati sulle contraddizioni dei rapporti umani.


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità

21 Febbraio 2024
7 Febbraio 2024
24 Gennaio 2024


Newsletter




Scarica il nostro Catalogo