Tutto quello che sai sulla Sardegna è falso

Miti, luoghi comuni e bugie su una terra misteriosa. Un "dizionario" che aiuta a capire cosa sia veramente la Sardegna. Con una prefazione di Michela Murgia. Disponibile in ebook (leggi tutto).

  • COLLANA: EVENTI 7
  • GENERE: SAGGI
  • AUTORE: OMAR ONNIS
  • ISBN : 978 88 96412 831
  • PREZZO: 14 € (eBook 4,99 €)

A come “acabadora”, B come “banditismo”, C come “Costa Smeralda”. Vi siete mai chiesti qual è il reale significato di questi termini? Vi siete mai domandati cosa si trova al di là della superficie e delle spiegazioni spicciole? Attraverso un testo agile e spigliato, l’autore decostruisce, con valide argomentazioni e molto umorismo, luoghi comuni, bugie e miti collettivi che fondano l’identità dei sardi. Un libro che può essere letto con estremo piacere, capace di sfatare le mille leggende che la storia, gli accadimenti e il fato hanno calato sulla testa dei sardi. Completano l’opera una cronologia sinottica degli avvenimenti storici e una bibliografia sintetica che offre la possibilità al lettore di verificare le tesi esposte e di approfondire svariati argomenti.


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità

20 Febbraio 2019
20 Febbraio 2019


Newsletter




Scarica il nostro Catalogo