Protettori Poderosu

La storia della festa religiosa più bella della Sardegna. Le foto più emozionanti delle feste relative al culto di Sant’Efisio. Un omaggio al santo protettore di tutti i sardi.

  • COLLANA: ARTHE’ 2
  • GENERE: SAGGI
  • AUTORE: MARIO LASTRETTI – MAURO DEDEA
  • ISBN : 978 88 96412 190
  • PREZZO: 29 €

Non solo il 1° maggio, con la sua oramai arcinota Sagra. Con questo libro riccamente illustrato, dedicato al martire e santo più venerato in Sardegna, gli autori hanno voluto raccontare nella sua totalità l’intero percorso cultuale che lega i sardi al loro Efisio. E così, in un perfetto incastro di testi e di immagini, vengono narrate le processioni cagliaritane del 15 gennaio, il giro del Giovedì Santo e delle Sette Chiese, il Lunedì dell’Angelo, per giungere finalmente alla Sagra del primo maggio, con i suoi riti consolidati da secoli, i costumi, le traccas, la lunga processione fino a Pula, la visita a Nora ed il ritorno. Un libro che colma un vuoto, quello relativo ai fatti successivi al passaggio del cocchio sotto la Via Roma, con notizie anche inedite e fotografie spettacolari.


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità

12 Giugno 2024
5 Giugno 2024
23 Maggio 2024


Newsletter




Scarica il nostro Catalogo